Deambulatore da esterno

Deambulatore da esterno

Quando la salute è messa a dura prova ci si sente davvero giù, non solo fisicamente, ma molto di più dal punto di vista del morale.

Perdere la propria autonomia in fatto di movimento tende a fare sentire le persone come un peso e questa è una condizione che è difficile da accettare, specialmente da chi fino a poco tempo fa si sentiva autonomo.

I deambulatori sono quei prodotti medicali che permettono di riacquistare parte dell’autonomia perduta, ma non tutti sono adatti ad essere usati fuori casa.

Quali sono i migliori deambulatori da esterno?

Bestseller No. 1
Deambulatore in Alluminio Ultraleggero con 4 ruote...
  • Pieghevole e regolabile in altezza da cm 84 a cm 95
  • Larghezza totale cm 61 - Lunghezza totale cm 60
  • Larghezza interna cm 45,4 - Altezza sedile da terra cm 57
Bestseller No. 2
ROLLATOR PIEGHEVOLE IN ACCIAIO VERNICIATO ROMA NEW
  • Deambulatore rollatore a quattro ruote delle quali le due anteriori piroettanti e le...
Bestseller No. 3
Deambulatore Ultraleggero Pieghevole con Freni di...
  • Ruote anteriori piroettanti
  • Regolabile in altezza da cm 81 a cm 91
  • Realizzato in duralluminio anodizzato

Il deambulatore da esterno è quello consigliato a chi, nonostante i problemi di salute, sia ancora capace e abbia il desiderio di fare ancora delle passeggiate fuori casa, sebbene usando un sostegno per muoversi.

Questa tipologia di prodotti è diversa dalle versioni che possono essere utilizzate per il solo uso domestico, infatti la consistenza del terreno su cui andranno a muoversi sarà molto diversa e per questo avrà bisogno di ruote adatte a potervisi spostare sopra.

Spesso questo tipo di deambulatore è anche pieghevole, cosa che ne renderà più semplice il trasporto fuori casa.

Di solito i modelli sono disponibili in diverse taglie, andando così a coprire le esigenze di persone più minute, ma anche di chi ha una corporatura massiccia.

Deambulatore da esterno Homecraft

Homecraft - Deambulatore a 4 ruoteCaratterizzato da una robusta struttura pieghevole in alluminio, disponibile nelle tonalità di colore rosso rubino e quarzo, questo deambulatore per esterno è molto leggero e resistente agli urti ed alle sollecitazioni. Si sposta per mezzo di due maniglie ergonomiche, che possono essere regolate in altezza.

Per riposarsi, durante le passeggiate all’aria aperta, il deambulatore è fornito di una pratica seduta con schienale, entrambi comodi ed imbottiti. Al di sotto di questa è presente un pratico e capiente cestino, dove potrete riporre le cose che avrete necessità di portare con voi. Al bisogno potrete anche spostarlo ed agganciarlo frontalmente.

Il mezzo per la deambulazione si muove su quattro grandi ruote piroettanti, che possono essere bloccate usando i freni, gestibili dalle manopole.

Esistono due diverse versioni di questo deambulatore, una che usa freni ad anello, che permettono anche di bloccare il mezzo in posizione e un’altra che usa freni a pressione, che sono uguali a quelli di una comune bicicletta. Per caricarlo in auto e per riporlo quando si è a casa, l’oggetto può essere richiuso su se stesso, per ridurre così al minimo lo spazio occupato.

Le maniglie possono essere regolate in altezza.

Patterson Medical - Deambulatore a 4 ruote, con...
  • Disponibile nelle versioni con leve dei freni con cavi o con freni pneumatici
  • Manici regolabili in altezza; sedile e schienale imbottiti; sostiene fino a 160 kg
  • Pratico, con cesto di serie

Deambulatore Nottingham Rehab Supplies

Nottingham Rehab SuppliesQuando si parla di deambulatori per uso esterno si pensa subito ai classici modelli a 4 ruote, ma in realtà ci sono anche quelli a 3, che presentano delle caratteristiche piuttosto interessanti. Questo modello che sto per descrivervi ha una linea tutta particolare, curata nei dettagli.

Il suo telaio in alluminio è di un colore blu, che farà sentire alla moda chi lo utilizzerà. È fornito di un capiente e pratico cestino frontale, sopra al quale è posizionato un vassoio rimovibile. Le gambe sono protette dallo sporco, che potremmo alzare dal terreno, per mezzo di un pratico telo impermeabile.

I movimenti del deambulatore si gestiscono tramite il manubrio, regolabile in altezza, le manopole ed i freni, tutti semplici e pratici da usare. Abbiamo visto come questo modello di deambulatore sia dotato di tre ruote, di cui le due posteriori sono fisse, mentre quella anteriore è piroettante.

Questa caratteristica ne permette una manovrabilità eccezionale, permettendo di sterzare abilmente anche in ambienti stretti e dove sia difficile muoversi. Il deambulatore Nottingham Rehab può essere richiuso, per poterlo trasportare facilmente in auto.

Oltre che fuori casa, questo prodotto si presta bene anche ad un uso domestico.

Offerta
NRS Healthcare M85577 Deambulatore con 3 Ruote,...
  • Garantisce maggiore assistenza durante la deambulazione in ambienti interni o esterni
  • Le manovre sono facilitate dalla presenza di tre ruote
  • Dotato di borsa, cestino e piano rimovibile, perfetto per fare acquisti.

Deambulatore Drive Medical R8BL-23

Drive Medical R8BL-23Quando si ha bisogno di un deambulatore da esterno che possa darci la massima sicurezza e maneggevolezza questo è uno dei modelli a cui rivolgersi. Anche i minimi dettagli sono curati, a partire dal colore del telaio, in alluminio, che si presenta con un brillante colore blu.

Il suo peso è ridotto, cosa che ne permette l’utilizzo anche a chi è piuttosto debilitato, ed ha delle maniglie che possono essere regolate in altezza. Sono queste che permettono la guida del mezzo. Hanno una forma ergonomica e sono imbottite.

La seduta del deambulatore è ampia e profonda e permette il massimo confort. Per far stare ancora più comodo l’utilizzatore, questa è completata da uno schienale flip-up. Sotto la seduta si trova una pratica e capiente borsa portaoggetti. Il deambulatore si sposta su 4 ruote, di cui due piroettanti.

Quelle posteriori possono essere bloccate da un fermo di sicurezza, mentre i freni a ciclo cavo sono gestiti tramite le manopole. Questo prodotto ha una capacità di carico massimo di 135 chilogrammi di peso. Per poterlo trasportare in modo pratico, il deambulatore per esterno Drive Medical può essere chiuso su se stesso.

In questo modo le sue dimensioni si compatteranno e sarà possibile caricarlo in auto senza problemi.

Offerta
Drive Medical R8BL-23 - Deambulatore in alluminio.
  • artritico amichevole ad anello cavo freni
  • imbottita APRIBILE SEDILE
  • ANATOMICA MANOPOLE

 

Quando comprare un deambulatore da esterno?

Se chi ha bisogno del deambulatore per muoversi non versa in condizioni di salute tali da sconsigliarne un uso anche fuori casa è consigliabile scegliere sempre un deambulatore da esterno.

Si tratta infatti di prodotti piuttosto completi, anche se talvolta dalla struttura un po’ pesante, che permettono di muoversi in tutta tranquillità anche su terreni accidentati, ma anche su prati dove ci sia anche erba un po’ alta. In questo modo la persona che sarà stata costretta ad usarlo potrà riacquistare parte della libertà perduta e mantenere inalterate le sue frequentazioni di ambienti fuori casa.

Potrà, in questo modo, stare lontano da pericolosi cali di umore che potrebbero portarlo alla depressione.

È importante che la malattia non condizioni oltre il dovuto la vita della persona, per poter permettere una più pronta ripresa. Ho accennato a come il deambulatore da esterno non abbia una struttura troppo leggera e proprio per questo è necessario che la persona a cui è destinato abbia la forza sufficiente per poterlo spingere.

I modelli più grandi difficilmente potranno essere usati in modo altrettanto agevole in ambienti casalinghi, perché sarebbe difficile farli passare attraverso porte troppo strette.

Cosa fare e dove andare con un deambulatore per esterno?

Di certo se si ha bisogno di un deambulatore per muoversi la nostra salute non deve essere di certo al massimo, e quindi non è che si potrà utilizzare questo supporto medicale per andare a correre maratone o fare jogging sul lungomare, ma di certo questo prodotto avrà lo stesso una grande utilità.

Per chi ha problemi di mobilità è infatti importante sapere di poter fare da solo le piccole cose che hanno sempre fatto parte del suo quotidiano, come andare a prendere il pane ed il giornale nei negozi sotto casa.

Riacquistare, almeno in parte l’autonomia perduta è infatti la prima cosa che si deve fare usando il deambulatore.

Anche i terreni su cui andare a muoversi devono essere scelti con cura.

Di solito i modelli con ruote grandi si riescono a spostare facilmente anche su terreni che non sono proprio il massimo, come possono essere quelli delle strade di campagna.

Migliore sarà la loro qualità e maggiore sarà il loro campo di azione. Infatti, se non volete mancare al compleanno del vostro nipotino, che si tiene in un parco, sappiate che questi deambulatori si muovono bene anche sull’erba alta.

Condividi