Girello per anziani

Girello per anziani

Quando l’età avanza e non si riesce più a sostenersi da soli sulle proprie gambe, oppure a seguito di una lunga immobilizzazione a letto, è necessario avere a disposizione un supporto che possa permettere di riacquistare almeno parte dell’autonomia perduta.

Il girello per anziani è un prodotto adatto a questo scopo.

È facile da trovare in commercio, sia in negozi fisici che online e ha un prezzo piuttosto accessibile, anche a chi non ha a disposizione grandi risorse economiche.

Portare a casa un oggetto di questo tipo potrà non essere apprezzato da chi, fino a poco tempo fa era autonomo nei movimenti ed adesso si vede costretto all’utilizzo di un girello per poter compiere un’azione semplice come il camminare od il riuscire ad andare in bagno da solo.

Quali sono i migliori deambulatori rollator?

Bestseller No. 1
Deambulatore pieghevole, regolabile in altezza con...
  • Deambulatore pieghevole regolabile in altezza con struttura in alluminio anodizzato,...
  • Larghezza: 62 cm
  • Profondità: 46 cm - Profondità da piegato: 10 cm
Bestseller No. 2
Deambulatore pieghevole, regolabile in altezza con...
  • Pieghevole e regolabile in altezza da cm 80 a cm 90
  • Larghezza totale cm 62 - Lunghezza totale cm 53
  • Larghezza interna cm 43,5 - Dimensioni Piegato 84 x 10 x 62
Bestseller No. 3
Drive Medical WA009 - Deambulatore con rotelle...
  • Deambulatore leggero adatto per uso interno ed esterno
  • Meccanismo di ripiegamento per un facile trasporto
  • Permettere un facile spostamento attraverso spazi stretti e una maggiore stabilità

Però, una volta scoperti i vantaggi che offre sono certa che ne verrà rivalutata la presenza.

Sono infatti oggetti di piccole dimensioni, forniti o meno di ruote, e possono essere piegati per poterli trasportare facilmente in auto e riporli in casa quando non se ne ha bisogno.

La loro struttura è sempre realizzata con materiali di ottima qualità, che possano resistere all’usura ed agli urti.

Quando scegliete il girello per anziani fate sempre attenzione che le sue misure siano compatibili con il fisico di chi lo andrà ad utilizzare.

Girello per anziani Drive Medical

Drive Medical WA009 - Deambulatore con rotelle anteriori Si tratta di un prodotto funzionale, sicuro e robusto allo stesso tempo. Questo modello di girello è caratterizzato da una struttura in alluminio dalle dimensioni piuttosto contenute, che ne permette il passaggio, senza bloccarsi, dalle porte interne della vostra casa.

Le due ruote anteriori sono piroettanti, mentre alla fine delle due zampe posteriori sono posizionati dei gommini, per permettere perfetta aderenza con il pavimento quando non vi state muovendo. Una delle sue caratteristiche più importanti è che si può chiudere su se stesso, per trasportarlo e riporlo con il minimo sforzo.

Il girello Drive Medical può essere utilizzato con persone che non superino i 180 kg di peso. L’altezza del prodotto può essere regolata, per mezzo di un meccanismo simile a quello che serve per regolare le stampelle.

La parte in alto, quella dove poggiano le mani, è imbottita ed antiscivolo, due aspetti importanti per garantire la massima sicurezza all’utilizzatore. L’utilizzo di questo modello di girello è adatto sia ad usi domestici, ma anche per un uso in ambienti esterni, anche se non su terreni troppo dissestati.

Non ha un costo eccessivo e si trova facilmente in commercio.

Drive Medical WA009 - Deambulatore con rotelle...
  • Deambulatore leggero adatto per uso interno ed esterno
  • Meccanismo di ripiegamento per un facile trasporto
  • Permettere un facile spostamento attraverso spazi stretti e una maggiore stabilità

Deambulatore pieghevole

Deambulatore pieghevoleQuesta tipologia di girello è quella che si presta meglio alle esigenze di chi vuole un prodotto compatto, leggero e versatile. La sua struttura in alluminio anodizzato si articola su delle gambe che poggiano su quattro ruote, in gomma e piroettanti, che permettono di muoversi in tutte le direzioni senza fare troppo sforzo.

Il fatto che queste girino su loro stesse rende possibile sterzare con facilità anche in ambienti piccoli, come possono essere le stanze di casa. La barra spaziatrice del girello è in acciaio, mentre l’impugnatura è realizzata in poliuretano, quindi solita, ergonomica e facile da tenere.

Il girello può essere regolato in altezza, in base a quella che è la misura dell’utilizzatore. Il peso massimo supportato da questo prodotto della BR Medical è di 113 kg. L’aspetto più importante di questo prodotto è la possibilità di richiuderlo su se stesso, per poterlo riporre con il minimo ingombro, ma soprattutto per caricarlo in auto.

Con auto piccole potrebbero infatti presentarsi problemi per trasportarlo tenendolo aperto. Per bloccarlo si possono abbassare i due piedini posizionati alla fine delle zampe posteriori.

In questo modo quando l’anziano si alza dal letto o dalla poltrona, queste si abbasseranno, toccando terra ed impedendo al girello di muoversi. Lo stesso si può fare quando si sta usando il girello, semplicemente spostando il punto di appoggio sulle gambe posteriori.

Deambulatore pieghevole, regolabile in altezza con...
  • Deambulatore pieghevole regolabile in altezza con struttura in alluminio anodizzato,...
  • Larghezza: 62 cm
  • Profondità: 46 cm - Profondità da piegato: 10 cm

Rollator Pieghevole

Pieghevole Rollator deambulatore in alluminioSi tratta di un modello di girello per anziani a due ruote.

La sua struttura è formata da tubi in alluminio, leggeri ed allo stesso tempo resistenti agli urti ed alle sollecitazioni. Le gambe posteriori sono regolabili in altezza e terminano con dei gommini, che ne garantiscono stabilità e perfetta aderenza con il terreno. Le mani, che poggiano sulla parte alta del girello, vanno a poggiare su delle comode maniglie, rivestite in gomma, per rendere migliore e più salda la presa. Questo modello di girello è utilizzabile da persone che non superino i 115 kg di peso. Prima di comprarlo verificate se corpo di chi è il destinatario di questo prodotto possa muoversi agevolmente al suo interno; le sue misure, in larghezza, sono di 61 cm. Le sue dimensioni ridotte permettono di muoversi liberamente per casa, anche in ambienti piccoli come i bagni. Ma il suo punto di forza è comunque legato al fatto che questa versione di girello può essere piegato, per poterlo riporre e trasportare con il massimo di comfort e sicurezza.

Pieghevole Rollator deambulatore in alluminio con...
  • Tubi in alluminio leggero.
  • Meccanismo che eccellente pieghevole per stoccaggio e portabilità
  • Piedini regolabili in altezza con punte puntale in gomma per il comfort e la...

Perché comprare un girello per anziani?

I girelli per anziani si rendono necessari quando l’anziano di casa non riesce più a muoversi in modo autonomo, a causa della poca forza delle sue gambe.

Di certo non verrà accettato di buon grado, almeno in una fase iniziale, ma quando se ne capirà la reale utilità verrà visto con occhi diversi.

I girelli sono da usarsi in ambienti per lo più domestici, mentre per l’esterno sono preferibili i deambulatori con 4 ruote.

Tra i vantaggi offerti dai girelli ci sono le loro misure, piuttosto compatte ed il loro peso, che non è mai eccessivo.

Infatti, essendo destinati ad un uso domestico, devono essere piccoli e pratici da poter usare, in modo da non incontrare difficoltà a passare all’interno di porte troppo strette o di rimanere bloccati da qualche mobile, che di solito intasano le case dei nostri nonni.

Ma oltre che ridare ai nostri anziani parte della loro mobilità perduta, questi oggetti danno una maggiore tranquillità a chi non può passere le giornate interamente con il loro caro, che potrà così muoversi più liberamente e limitare anche il suo senso di dipendenza.

Visto come i girelli possono andare a miglioravi la vita?

Condividi