Deambulatore pieghevole

Deambulatore pieghevole

È frustante quando, a seguito di una malattia che ci ha costretti per lungo tempo immobilizzati a letto o semplicemente per l’età che avanza, non si ha più la forza per potersi reggere da soli sulle proprie gambe.

Non è però detto che il resto della nostra vita ci vedrà costretti a letto, infatti un supporto medicale utile per riacquistare maggiore autonomia è il deambulatore pieghevole.

Si tratta di modelli di deambulatore non troppo massicci, che quindi si prestano piuttosto bene all’uso anche in case con ambienti piccoli, dove renderanno più facile l’accesso al bagno, che potrà essere raggiunto senza aver più bisogno di chiedere aiuto.

Quali sono i migliori deambulatori pieghevoli?

Bestseller No. 1
Deambulatore pieghevole, regolabile in altezza con...
  • Deambulatore pieghevole regolabile in altezza con struttura in alluminio anodizzato,...
  • Larghezza: 62 cm
  • Profondità: 46 cm - Profondità da piegato: 10 cm
Bestseller No. 2
Rollator in Alluminio Pieghevole Rosso -...
  • Rollator per anziani con 4 ruote di cui 2 piroettanti e 2 con freno.
  • Morbido sedile con schienale per potersi sedere e riprendere fiato.
  • Ampio cestello per inserire borse, sacchetti o altri oggetti.
Bestseller No. 3
Deambulatore pieghevole, regolabile in altezza con...
  • Pieghevole e regolabile in altezza da cm 80 a cm 90
  • Larghezza totale cm 62 - Lunghezza totale cm 53
  • Larghezza interna cm 43,5 - Dimensioni Piegato 84 x 10 x 62

Ma il più grande pregio offerto da questo modello di deambulatore è che si può richiudere su se stesso.

Ciò ne rende molto pratico il trasporto, specialmente se si ha bisogno di riporlo nel bagagliaio di auto di piccole dimensioni.

Infatti la più grossa problematica legata all’uso dei deambulatori è proprio quella della possibilità di piegarli, che finisce per farli diventare un prodotto di un ingombro alle volte insostenibile.

Inoltre quando non saranno in uso potranno essere riposti con più facilità in qualche angolo della casa.

Drive Medical WA009

Drive Medical WA009 - Deambulatore con rotelle anteriori, richiudibile Si tratta di un modello di deambulatore pieghevole a due ruote. Queste si trovano posizionate sul lato anteriore, mentre le zampe di quelle posteriori terminano con dei gommini. La struttura del telaio del deambulatore è realizzata con alluminio, materiale che unisce sia leggerezza che robustezza.

Le gambe posteriori possono essere regolate in altezza, tramite un sistema di fori e perni che ricorda il meccanismo per regolare l’altezza delle stampelle. L’uso di questo prodotto è consigliato ad utenti che non superino i 180 kg di peso. Non è corredato di pedana per sedersi.

Le maniglie sono rivestite in materiale gommoso, che garantisce una presa salda e pratica, grazie alla loro forma ergonomica. Il deambulatore è utilizzabile sia in ambienti interni, ma è adatto anche all’uso esterno. Per facilitarne il trasporto è fornito da un pratico sistema di chiusura, che permette di ripiegarlo su se stesso e posizionarlo in auto, per portarlo dove preferite.

Il meccanismo è semplice e vi permetterà di aprirlo e chiuderlo facilmente. Questo prodotto medicale vi permetterà di avere un oggetto robusto ed affidabile, riuscendo a risparmiare in fatto di ingombro.

Drive Medical WA009 - Deambulatore con rotelle...
  • Deambulatore leggero adatto per uso interno ed esterno
  • Meccanismo di ripiegamento per un facile trasporto
  • Permettere un facile spostamento attraverso spazi stretti e una maggiore stabilità

Deambulatore pieghevole

Alluminio leggero Ultra deambulatore pieghevole con ruoteIl deambulatore della Fenrol che sto per descrivervi si caratterizza per le sue dimensioni. Queste sono ridotte, come anche il suo peso, e permettono di poterlo riporre con un ingombro minimo. Inoltre il deambulatore ha il grande pregio di avere una struttura pieghevole, che ne permette il trasporto anche con un auto dal portabagagli piuttosto ridotto.

Si muove su quattro gomme dal diametro di 20 cm, solide e piroettanti che permettono una guida ottimale. Nella parte centrale del deambulatore c’è una pedana, morbida e comoda, completata da uno schienale flip-up dalla forma ricurva, per garantire il massimo comfort.

Sotto la seduta c’è un sacchetto, dove poter riporre le vostre cose ed averle comunque a disposizione in modo facile, senza dover compiere acrobazie per raggiungere la vostra borsa. Le maniglie, sono fornite di freno e possono essere usate anche da chi ha problemi di artrite; sono regolabili in altezza.

Questo modello di deambulatore è utilizzabile sia in ambienti interni che in esterno.

Il peso massimo supportato da questo prodotto è di 115 kg. Prima di acquistare un qualsiasi modello di deambulatore fate sempre attenzione che questo sia adatto alla corporatura di chi dovrà utilizzarlo, infatti se questo dovesse essere troppo corpulento potrebbe non riuscire ad utilizzarlo in modo corretto.

Alluminio leggero Ultra deambulatore pieghevole...
  • Telaio in alluminio, molto leggero a meno di 7kg, impugnature anatomiche
  • Facile da usare meccanismo pieghevole, sacchetto di immagazzinaggio sottosella
  • Arthritic ammessi freni cavo di loop

Deambulatore Days 09

Giorni 09 135 6328-105 leggero pieghevole a quattro ruote deambulatoreGià a prima vista questo deambulatore pieghevole si dimostra diverso dagli altri. Se infatti la quasi totalità dei prodotti di questo genere sono color argento, in relazione al materiale con il quale sono stati realizzati, questo si presenta con un brillante colore rosso rubino.

Il deambulatore, si sposta su 4 grandi ruote piroettanti, che possono essere manovrate attraverso due pratiche manopole, poste nella sua parte superiore. Quest’ultime sono ergonomiche ed imbottite e sono completate dalla leva del freno, che permette di bloccare il deambulatore.

Al centro della struttura c’è una pedana, morbida, larga ed imbottita, che permette all’utilizzatore di sedersi immediatamente quando sarà stanco del troppo camminare. Al di sotto di questo sedile c’è una pratica e capiente borsa dove poter riporre le cosa che si vuole avere sempre a portata di mano.

Il più grande vantaggio offerto da questo modello di deambulatore è che può essere richiuso su se stesso.

Questo permette di poterlo chiudere per trasportarlo in auto, ma anche di riporlo in casa con facilità, anche quando si ha a disposizione veramente poco spazio. Le manopole possono essere regolate in altezza, per renderlo utilizzabile anche a chi ha richieste particolari in fatto di altezza.

Giorni 09 135 6328/105 leggero pieghevole a...
  • deambulatore leggero in alluminio a quattro ruote ma anche robusto nel rispetto degli...
  • garanzia di 3 anni per una maggiore tranquillità e ricambi completi disponibilità
  • Regolabile in altezza con cinque impostazioni di altezza a intervalli / 1 pollice 25...

Quando comprare un deambulatore pieghevole?

Questa tipologia di deambulatore è consigliata per tutti quei pazienti che abbiano problemi di mobilità, ma non eccessivamente gravi, che permettano loro di poter usare a pieno regime le braccia ed i polsi.

Infatti per spingere il deambulatore sarà necessario poggiare le mani sulla sua struttura, andando a far gravare il grosso del peso all’altezza dei polsi.

Quindi se chi ha problemi anche agli arti superiori deve ripiegare su deambulatori ascellari per tutti gli altri casi sono consigliati quelli pieghevoli. Questa tipologia di deambulatori offre grandi vantaggi, primo tra tutti il minimo ingombro, sia in auto, sia a casa.

Hanno infatti dimensioni non troppo grandi ed una volta che non sono utilizzati si possono chiudere. Di solito il meccanismo utilizzato per compiere questa azione permette di chiuderli con un solo gesto della mano, senza particolari difficoltà.

I deambulatori pieghevoli sono pratici da portare fuori casa, infatti, una volta chiusi, si adattano bene ai bagagliai delle auto, anche delle più piccole, permettendo così a chi lo sta utilizzando di riuscire di nuovo a fare delle piacevoli passeggiate all’aria aperta.

Chi abita ai piani alti dei palazzi troverà dei vantaggi anche nel caricarli in ascensore, dove sarebbe impossibile riuscire ad entrare con un deambulatore tradizionale non richiudibile.

Condividi